Un evento dedicato all’Open Banking
Fabrick ha organizzato a Milano il 10 novembre 2022 un evento unico, dal titolo L’Open Banking per chi non fa banking, a cui ha partecipato come speaker il nostro CEO Francesco Rudello.
Qual è la vera rivoluzione dell’Open Banking?
Grazie alla direttiva PSD2, aziende non finanziarie e in generale chi non possiede licenza bancaria, può accedere a una conoscenza infinitamente più approfondita dei propri clienti, gestire in modo più favorevole gli incassi e i pagamenti, nonché offrire un portafoglio di servizi aggiuntivi di alto valore.
Ciò è possibile grazie alla possibilità di sfruttare la licenza da Third Party Provider.
Per comprendere lo scenario, le possibilità e le prospettive dell’Open Banking, Fabrick ha quindi organizzato un evento a cui hanno partecipato tre aziende che hanno scelto di sfruttare le sue licenze e servizi tecnologici.
Noi di Must Web abbiamo presenziato, assieme a Genio Diligence, azienda leader nella certificazione documentale per la mediazione creditizia e a BeSafe, impresa specializzata nella digitalizzazione di servizi per l’hospitality.
Il cuore di questo evento è stato: in che modo le aziende non finanziarie possono trarre beneficio dall’Open banking? Ce l’hanno raccontato:
SPEAKERS
- Giulio Rattone: CCO, CBO, Head of Open Banking at Fabrick
- Marco Scaccia: Sales Team Lead at Fabrick
- Francesco Rudello: CEO at Must Web
- Andrea Cappelli: CTO at Genio Diligence
- Wanny Miarelli: CTO e co-founder at BeSafe
MODERATORE
- Eleonora Chioda: giornalista esperta di innovazione, ideatrice e coautrice di Silicon Valley e del bestseller Startup