Consulta le risorse di seguito per trovare le risposte alle tue domande
È il processo con cui i documenti cartacei vengono sostituti con equivalenti digitali, garantendo la stessa validità legale e normativa.
Tutto quello che transita attraverso lo SDI.
Consideriamo innanzitutto che le fatture elettroniche emesse e inviate al sistema di interscambio devono essere conservate a norma dell’articolo 3 del D.M. 17/6/2014 (Conservazione dei documenti informatici, ai fini della loro rilevanza fiscale).
La conservazione elettronica documentale è ‘governata’ da leggi che possono essere suddivise in tre classi principali:
Riduzione dello spazio di archiviazione, la facilità di ricerca e accesso ai documenti, la conformità normativa, la riduzione dei costi e la maggiore sicurezza dei dati.
Sicuramente la scelta di adottare un software per la conservazione sostitutiva come quello che trovi a questo link.
Ti presentiamo GEDfe, che ti offre un sistema completo, semplice e immediato per la tua fatturazione elettronica, che si sviluppa in 4 semplici passi:
Ci sono delle soluzioni che permettono di farlo come la firma digitale, la marcatura temporale, i protocolli di accesso sicuro e politiche di conservazione dei documenti.
Scopri subito qui il nostro software per conservare i documenti digitali.
È un sistema progettato per digitalizzare, archiviare, gestire e garantire la conformità normativa dei documenti aziendali.
Clicca qui e scopri tutte le caratteristiche della nostra soluzione.
Il servizio GEDfe permette a qualsiasi software di integrarsi nell’intero processo di fatturazione elettronica del ciclo attivo e passivo.
Tutte le fatture vengono posizionate in una cartella FTP dal gestionale e, da quel momento, il processo è delegato al servizio GEDfe, che lavora rispondendo perfettamente alla normativa in corso.
Ulteriore beneficio: le fatture ricevute dai fornitori diventano disponibili e immediatamente visualizzabili dal portale, ma anche prese in carico dal gestionale, il che permette di automatizzare la registrazione in contabilità, con grandi miglioramenti nella gestione complessiva dell’impresa.
Clicca qui e scopri subito il software per la conservazione dei documenti in digitale.
I vantaggi della gestione elettronica documentale vanno oltre il rispetto delle norme di legge perché questo processo rende più efficiente l’impresa nel suo complesso.
Eccone i 7 principali:
Clicca qui e scopri subito il software per la conservazione sostitutiva.
Sicuramente la conformità normativa, la sicurezza dei dati, l’usabilità del software, l’integrazione con i sistemi esistenti, la scalabilità, il supporto tecnico e il costo totale.
GEDfe risponde brillantemente a tutte queste richieste, scoprilo subito qui.
Sicuramente la formazione del personale che andrà a impiegarlo e la definizione di politiche e procedure di gestione documentale favorevoli e condivise in azienda.
La sicurezza digitale infrastrutturale è un tema ‘incandescente’ e per questo GEDfe ha scelto la sicurezza dei Data Center di Telecom Italia.
Si tratta di strutture industrializzate, frutto di robusti investimenti che vantano le seguenti caratteristiche: