Strumenti per organizzare il lavoro ideali per i team e le realtà complesse

QPrime

QPrime è il sistema avanzato di organizzazione delle informazioni del tuo studio realizzato da Elite3, una delle società che, come Must Web, fa parte di Gruppo 10.

QPrime ti consente di avere tutto sotto controllo: una potente leva per riorganizzare i carichi di lavoro e rendere tutto più efficiente. Anagrafica e Agenda concentrano tutte le informazioni a esse riferibili inserite in qualsiasi contesto, creando due punti di vista chiave per una organizzazione estremamente utile.

Organizza in modo smart tutti i carichi di lavoro

Contatti, referenti, relazioni tra anagrafiche, appuntamenti, impegni, cose da fare, cose fatte, scadenze, planning persone, gestione risorse, stato avanzamento lavori, fatturazione, pagamenti, marginalità, documenti, messaggi, email allegati… e molto altro.

Gli strumenti operativi

L’Agenda è il punto di vista chiave e di partenza di QPrime. In essa vengono relazionate tutte le informazioni dello studio collegate allo specifico utente che vi accede e vi opera.

E-mail, messaggi interni, scadenze, impegni, appuntamenti, telefonate inevase, pratiche da seguire: tutte le informazioni sono organizzate per mostrare a chi opera la propria Agenda e consentirgli di organizzare agevolmente la sua giornata di lavoro, senza dimenticare nulla.

L’Agenda ovviamente si sincronizza con Ms Outlook® e con Google Calendar® o con QBase APP anche in mobilità, su smartphone o tablet.

Il Planning di gruppo consente di verificare con facilità i carichi di lavoro, gli impegni e gli appuntamenti degli altri utenti e di pianificare il lavoro da eseguire confrontando anche più agende simultaneamente. QBase consente anche  di gestire la disponibilità delle risorse aziendali condivise: sale riunioni, auto, pc portatili, eccetera.

  • Agenda Personale Relazionale
  • Agenda Planning del team
  • Planning Risorse
  • Messaggistica interna/ bacheca messaggi team

La Rubrica è il cuore delle gestione anagrafica di clienti/contatti/fornitori ed è un altro dei punti di forza del sistema organizzativo di QPrime. Tutte le informazioni dello studio inerenti a una specifica voce anagrafica vengono relazionate (collegate/gestite/archiviate) in modo automatizzato.

In QPrime, tutte le informazioni hanno come punto centrale il cliente in evidenza: e-mail, allegati, documenti, messaggi interni, scadenze, impegni, appuntamenti, telefonate eseguite (oppure inevase), pratiche da seguire.

Ma non basta! L’Anagrafica gestisce in modo avanzato anche i legami e le relazioni del soggetto con altri soggetti: ad esempio, per un soggetto cliente QPrime tiene traccia dei referenti interni, oppure di collegamenti con altre società, gruppi, soci, sindaci, revisori, e dei professionisti ad esso collegati.

Un sistema di anagrafe avanzata, ma con molta chiarezza e semplicità di utilizzo, per agevolare la lettura delle informazioni.

Le Pratiche sono contenitori specifici dei lavori eseguiti e seguiti per i clienti e ad esse vengono relazionate tutte le informazioni ad esso riferibili. Email, allegati email, documenti, messaggi interni, scadenze, impegni e appuntamenti, telefonate, attività svolte, tempi rendicontati: tutte le informazioni avranno come punto centrale di collegamento la specifica pratica/commessa del cliente a cui sono attribuite, per avere tutto sotto controllo.

Con la Gestione Pratiche /Attività si creano automaticamente dei sottoinsiemi logici, estremamente efficienti, di informazioni.
Un tempo, si mettevano informazioni su carta e nelle cartelline cliente; adesso, QPrime mette in relazione tutte le informazioni tra loro e permette di condividerle con il team (rispettando sempre opportune regole di privacy  pre-ordinate).

QPrime permette una completa ed evoluta gestione del database documentale dello studio. I documenti sono messi in collegamento con i soggetti presenti in Anagrafica e con le loro pratiche/commesse.
Un sistema sofisticato che consente di ottenere tracciabilità certa ed immediata dei dati e dei documenti, ed anche l’identificazione di chi e quando ha gestito quei documenti.

Il sistema consente l’uso di modelli e formulari (tipici per documenti aziendali standard) e la loro compilazione automatizzata partendo dai dati presenti nell’Anagrafica. Invio di Informazioni massive o Newsletter automatizzate ai clienti. La gestione documenti unita alle altre tipiche funzioni di CRM della sezione anagrafica consentono, ad esempio, di inviare in modo automatico comunicazioni massive (anche personalizzate) a liste di clienti.

Funzionalità caratteristiche di questo modulo base sono:

  • Gestione documenti Office (Word/Excel)
  • Gestione Formulario Aziendale
  • Gestione liste di distribuzione
  • Archiviazione Allegati email/documenti/file esterni
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