Home / Commercialisti / Cash Flow – Fabrick / Fabrick – Pagamenti Open Banking – PISP
La soluzione che consente a un’azienda di accettare o richiedere pagamenti attraverso bonifici SEPA, ordinari e Istantanei
Con Fabrick PISP, gli utilizzatori di Cash Flow possono pagare o richiedere il pagamento di una fattura tramite la modalità “account-to-account” (A2A) direttamente dal proprio conto corrente, senza interrompere il flusso con l’applicazione in cui si trovano e senza dover passare dal proprio home banking.
La funzione PISP IN consente ad un’azienda di inviare un sollecito via mail per una fattura di vendita direttamente da Cash Flow.
Come?
Il sistema è rivoluzionario: all’interno della mail di sollecito sarà inserito un comodo link tramite il quale il cliente dell’azienda potrà saldare la fattura con il proprio istituto bancario. La richiesta sarà precompilata così da evitare errori di battitura e facilitare il cliente stesso.
La funzione PISP OUT consente ad un’azienda di pagare una fattura di acquisto direttamente da Cash Flow.
Come?
Direttamente all’interno di Cash Flow, nella sezione dedicata alle scadenze, sarà inserito un pulsante per procedere con il pagamento di una specifica fattura. Il tutto senza uscire dalla piattaforma e senza accedere al proprio home banking.
I dati per effettuare un pagamento A2A (importo, beneficiario e causale) sono automaticamente precompilati. Questo abbatte il rischio di errori in fase di inserimento dati e fa sì che i pagamenti siano per definizione pre-riconciliati, con grande risparmio di lavoro per il backoffice.
L’applicazione di una commissione fissa a transazione riduce i costi rispetto ai metodi di pagamento tradizionali, soprattutto per gli acquisti di importo elevato. Inoltre, non essendoci circuiti intermediari fra azienda e consumatore, il pagamento viene processato più velocemente e una volta concessa l’autorizzazione, questa non può più essere revocata.